Il Comitato Regionale Campania – Lega Nazionale Dilettanti – F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), di concerto con il Consiglio Regionale della Campania, dell’Ambito Territoriale n.32 (ASL NAPOLI 3 SUD), il C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), l’U.I.C. (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e l'Unione degli Industriali della Provincia di Napoli, patrocinerà la Quarta Edizione della manifestazione “ABILI ALLA VITA – Lo sport ed il tempo libero senza barriere” organizzata dall'Associazione Abili alla Vita, del Pres. dott. Pasquale Santarpia, e dal Comune di Casola di Napoli, con l’ausilio di associazioni sportive e di volontariato presenti sul territorio.

L’evento, inizialmente previsto per il 6 giugno, si terrà il prossimo 20 giugno, dalle ore 17.30, presso lo Stadio Comunale di Casola di Napoli, ed è finalizzato a promuovere l’integrazione sociale dei diversamente abili attraverso attività ludiche e lo Sport, da sempre mezzo di aggregazione, di formazione e di condivisione di emozioni. Verranno, infatti, presentate esibizioni di Calcio, di Showdown, di Braccio di ferro, di Danza ed attività ludiche, alle quali parteciperanno atleti diversamente abili e non.

Il programma della manifestazione prevede una sfilata iniziale con l'inaugurazione, alla presenza di numerose autorità (istituzionali, politiche e militari); si susseguiranno, poi, danze e canti che vedranno coinvolti i diversamente abili delle varie associazioni presenti ed esibizioni di Braccio di ferro, di Showdown e di Calcio, che coinvolgeranno sia atleti non vedenti, che non udenti, e la squadra delle “CALCIO A SPILLO – il team delle miss”.

Saranno allestiti degli spazi e degli stand, anche sul campo di gioco, e diversi animatori allieteranno e coinvolgeranno i numerosi bambini presenti con attrazioni, giochi e regali.

Come nelle precedenti edizioni, saranno presenti gli inviati di numerose testate giornalistiche ed all’evento verrà dato ampio risalto su diverse emittenti radio e televisive, nazionali e regionali.

SarĂ , infine, allestito uno spazio dimostrativo per far conoscere gli ausili utilizzati dai disabili ed un tavolo espositivo che ospiterĂ  manufatti provenienti dai laboratori creativi delle varie associazioni aderenti.

L’evento è ad ingresso gratuito e tutti sono invitati a parteciparvi!

Tutte le informazioni aggiornate sull’evento sono disponibili all’indirizzo www.abiliallavita.it