SALERNO – SALA AZZURRA DELLA CAMERA DI COMERCIO

via Salvatore Allende – SALERNO

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO 2013 – ORE 18.00

ISCRIZIONI E TESSERAMENTO ON-LINE CALCIATORI DILETTANTI ED S.G.S.

ACCESSO AL “MICROCREDITO” PER L’ISCRIZIONE AI CAMPIONATI

Con decorrenza dalla corrente stagione sportiva 2013/2014, le iscrizioni ai Campionati, sia della L.N.D., sia del Settore Giovanile, nonché il tesseramento dei calciatori/trici, sia DILETTANTI, sia S.G.S., potranno essere effettutati solo attraverso la modalità on-line.

A tale proposito, il C.R. Campania ha determinato una serie di incontri provinciali con le società, nel corso dei quali saranno illustrate ed approfondite, attraverso la presenza dei massimi Dirigenti del Comitato e delle Delegazioni Provinciali, nonché di esperti nelle specifiche materie, le procedure relative alle tematiche innanzi indicate.

Nel corso delle riunioni sarà, altresì, affrontato la problematica del cosiddetto “Microcredito”, ovvero la convenzione sottoscritta tra alcuni Istituti Bancari e la Lega Nazionale Dilettanti che nel dettaglio prevede la concessione di finanziamenti agevolati, per l'iscrizione ai vari campionati, alle società che ne faranno richiesta. Potranno accedere al microcredito le società dilettantistiche della LND aventi sede legale negli stessi Comuni o in quelli viciniori a quelli di competenza della Banca e dove la Banca abbia proprie filiali e/o agenzie. Ciascun finanziamento erogato dalla Banca non potrà superare la somma di 10.000=diecimila euro. Le domande dovranno essere indirizzate, all’Istituto di Credito, dalla società calcistica interessata, allegando la domanda di iscrizione al campionato di competenza. Il finanziamento è previsto sotto forma di mutuo chirografario o anticipazione di cassa, con scadenza massima fino a 10=dicei mesi. Il rimborso sarà disciplinato mediante rate mensili costanti posticipate, comprensive di capitale ed interessi (nella misura che sarà consentita e pubblicata su questo C.U.), regolato con interesse agevolato dal richiedente il finanziamento, attraverso piano di ammortamento. Il tasso di interesse applicato dalla Banca potrà essere rivisto e modificato ogni 12 mesi, entro il 30 giugno di ogni anno. L'erogazione del finanziamento potrà avvenire solo ed esclusivamente tramite accredito della somma richiesta su conto corrente intestato alla società e acceso presso la Banca. La società provvederà, conseguentemente, ad effettuare ordine irrevocabile di bonifico al rispettivo Comitato, Divisione o Dipartimento, su un conto corrente della L.N.D., della somma necessaria per l'iscrizione al campionato di riferimento.

Dopo la riunione con le società di Napoli e provincia, svoltasi lunedì 8 luglio u.s., le citate riunioni, si terranno come di seguito indicato:

SALERNO – MERCOLEDÌ 10 LUGLIO 2013 – ORE 18.30 PRESSO LA SALA AZZURRA DELLA CAMERA DI COMMERCIO – via SALVATORE ALLENDE, 18 – SALERNO;

BENEVENTO – GIOVEDÌ 11 LUGLIO 2013 – ORE 18.30 – PRESSO L’HOTEL DE LA VILLE – Località Piano Cappelle, 66  sulla S.S. Appia (tra Benevento e San Giorgio del Sannio) – BENEVENTO;

CASERTA – MARTEDÌ 16 LUGLIO 2013 – ORE 18.00 – PRESSO LA “SALA FERDINANDO IV” DEL GRAND HOTEL VANVITELLI – viale Carlo III – CASERTA;

AVELLINO – LUNEDÌ 15 LUGLIO 2013 – ORE 16.00 – PRESSO IL CENTRO SOCIALE “SAMANTHA DELLA PORTA” – via Morelli e Silvati – AVELLINO.

Le società affiliate al C.R. Campania, nell’ambito della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore per l’attività giovanile e scolastica, sono invitate a partecipare alle riunioni con i rispettivi, massimi Dirigenti.