ABILI ALLA VITA

IL TEMPO LIBERO NON HA PIĂ™ BARRIERE

Domenica 16 giugno 2013 - Stadio Comunale di Casola di Napoli - ore 9.00

Il Comitato Regionale Campania – Lega Nazionale Dilettanti – F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), di concerto con la Provincia di Napoli, il C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpico) e la Sezione di Napoli dell’U.I.C.I. (Unione Italiana del Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS), patrocinerà la seconda edizione della manifestazione “ABILI ALLA VITA – Il tempo libero non ha più barriere” organizzata dal Comune di Casola di Napoli, con l’ausilio di associazioni sportive e di volontariato presenti sul territorio.

L’evento, rinviato in diverse occasioni a causa delle perduranti condizioni meteorologiche avverse, che non si confacevano alla larga partecipazione di bambini e disabili,  si terrà  il 16 giugno, dalle 09.00 alle 13.00, presso lo Stadio Comunale di Casola di Napoli, è finalizzato a promuovere  l’integrazione sociale delle persone con disabilità, attraverso lo sport, da sempre mezzo di aggregazione e condivisione di emozioni; nonché a diffondere coscienza, nelle persone cosiddette abili, degli sport praticati dai disabili.

Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, il Vescovo dell’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, Mons. Francesco Alfano; il Presidente della Provincia di Napoli, dott. Antonio Pentangelo; il Presidente dell’U.I.C.I. di Napoli, Cav. Giovanni D’Alessandro ed il Presidente del Comitato Regionale Campania – Lega Nazionale Dilettanti – F.I.G.C., dott. Vincenzo Pastore.